Il Burglar può sfrecciare furtivamente dentro e fuori delle ombre per sorprendere, indebolire e danneggiare i nemici. Un colpo inaspettato alle spalle, da parte di un Burglar, può stordire i nemici, permettendo agli altri membri del gruppo di combinare i loro attacchi con esito devastante. Un Burglar saggio non si farebbe mai trovare da solo.
Il Burglar è la Classe di scelta per i giocatori che si divertono ad usare furbizia e trucchetti per sconfiggere i propri nemici. Occultandosi, un Burglar può colpire dalle ombre, sorprendendo i propri nemici. Con la sua arguzia, un Burglar può mostrare ai suoi alleati le debolezze del nemico o inchiodare qualcuno con un indovinello. Lo stile di combattimento di un Burglar si basa sul battere in agilità ed astuzia il proprio nemico, colpendolo dove è più debole.
Alcune Skills del Burglar:
Sneak: Permette al Burglar di muoversi quasi invisibilmente. Esiste una percentuale di individuazione.
Surprise Strike: Un attacco con cui il Burglar infligge più danno quando attacca dale spalle o mentre si muove furtivamente.
Burglar's Advantage: Aggiunge un attacco bonus dopo un colpo critico, infliggendo più Danni quando attacca dale spalle.
Diversion: Mentre è furtivo, il Burglar può distogliere l’attenzione di un nemico da se stesso per un tempo breve.
Trip: Atterra un nemico, aprendo una conjunction [congiunzione, NdT] se il Burglar è in una compagnia. Si può usare solo mentre si è furtivi.
Cunning Attack: L’astuzia formidabile di un Burglar gli consente di sferrare un attacco fulmineo che continua a provocare danno dopo il colpo. Risulta più efficace se effettuato mentre si è furtivi.
Alcuni Traits del Burglar:
Hidden Danger: Gli attacchi del Burglar, mentre è furtivo, sono molto più precisi, riducendo la possibilità che sbagli o che il nemico li eviti in qualche maniera.
Footpad: L’abilità del Burglar di mouversi furtivamente è incrementata oltre la sua naturale attitudine.
Il Fosso di Helm