Il Fosso di Helm

LotRO

Gandalf in LotRO

foto

In The Lord of the Rings Online™: Shadows of Angmar™ è possibile incontrare Gandalf il Grigio in più di una occasione.

Tuttavia il filone narrativo della storia, che risulta differente in principio fra le diverse razze, permette a Gandalf di presentarsi ai giocatori in due momenti differenti. I primi, cronologicamente, ad incontrare il Grigio Pellegrino sono i Nani. Negli Ered Luin, circa tre secoli prima della Guerra dell'Anello, Gandalf fa la sua comparsa dinanzi al vostro personaggio, non appena il gioco ha inizio. Presso le Sale di Thorin, infatti, Gandalf dialoga amabilmente con Thorin Scudodiquercia circa una spedizione che avrebbero voluto organizzare un giorno. Comparso il vostro personaggio Nano, Gandalf gli rivolge la parola per illustrargli il problema che affligge una miniera nei pressi delle Sale di Thorin, e la storia ha inizio.

Chi sceglie di giocare con un Uomo, invece avrà modo di incontrare il Grigio Pellegrino in un secondo momento, ben tre secoli dopo l'antefatto dei Nani. Per chiarire, le due vicende d'apertura si svolgono in tempi differenti che convergeranno poi al 3018 della Terza Era, per proseguire insieme. Gandalf infatti farà la sua comparsa proprio dove ci si aspetta di trovarlo. D'altro canto uno Stregone non è mai in anticipo nè in ritardo... Il primo incontro che i personaggi Uomini avranno con lo stregone, pertanto, avviene in una stanza silenziosa del Puledro Impennato a Brea. Stavolta Gandalf è chiaramente in ritardo e per questo sembra molto irritato. Lo stregone vi saluta con tono severo ma non ostile e vi parla di Frodo e di come lo Hobbit ed i suoi compagni di viaggio hanno dovuto allontanarsi in gran fretta dalla locanda, in compagnia di Strider (Granpasso). Ben si guarda, lo stregone, dal dire il vero circa il suo ritardo, pertanto, anche il vostro personaggio resta all'oscuro di cosa sia successo al Grigio Pellegrino negli ultimi tempi. Sorvolando sull'argomenti, quindi, vi informa che, per il momento, è meglio disinteressarsi di Frodo e dei suoi compagni in quanto una maggiore minaccia proviene dalle Terre Solitarie (Lone Lands) e che sarebbe bene che il vostro avventuriero si incammini verso l'avamposto sicuro di quelle terre, Ost-Guruth.

Con lo sviluppo delle vicende, la fuga degli Hobbit e l'arrivo ad Imladris, l'ultimo luogo dove si incontrerà Gandalf sarà proprio il Salone di Fuoco di Sire Elrond Mezzelfo. Lì, lo stregone si tratterrà fino alla partenza della Compagnia.

Gandalf è uno dei personaggi più riusciti in The Lord of the Rings Online™: Shadows of Angmar™. Il suo ruolo, la sua personalità, la sua saggezza, calcano perfettamente il personaggio dei libri del Professore.

Condividi su Facebook
 

Il Fosso di Helm