Il Fosso di Helm

LotRO

Gli Hobbit in LotRO

fotoCi sono solo poche gesta riportate di Hobbit fino a prima della fine della Terza Era della Terra-di-Mezzo. Questo è proprio ciò che gli Hobbit preferiscono. Sono semplci, gente pacifica, che preferisce scavare nei declivi delle colline "buche" nella regione conosciuta come Contea, nell'Eriador occidentale. Gli Hobbit vengono chiamati anche "Mezzuomini" per la loro taglia; rispetto agli uomini, difatti, sono alti circa la metà.

Questo "piccolo" popolo vive di pace, manicaretti, agricoltura, feste, beveraggi e, naturalmente, erba-pipa, piuttosto che crucciarsi con affari pericolosi (salvo le leggende degli arcieri Hobbit nelle guerre di Fornost). Negli scuri giorni che la Terra-di-Mezzo si appresta a vivere, comunque, gli Hobbit, con la loro spesso sorprendente devozione, con parole ed azioni eroiche, giocheranno un ruolo centrale nella guerra tra le Genti Libere e le Ombre che s'allungano da Nord. Gli Hobbits sono capaci di grandi gesta. La loro scioltezza e rapidità di pensiero sono ben documentate e, pertanto, non vanno sottovalutati.

Sebbene di taglia piccola rispetto alle altre Razze, sono di corporatura robusta, determinati ed abili con coltelli ed archi (quando è necessario esserlo, naturalmente). La loro ossatura piccola nasconde una robustezza ed uno spirito che pari anche a quello dei più coraggiosi avventurieri.  


CARATTERISTICHE TECNICHE 
Gli Hobbit possono accedere alle Classi: Burglar, Guardian, Hunter, Minstrel. 
Condividi su Facebook
 

Il Fosso di Helm