Il Fosso di Helm

LotRO

I Tratti in LotRO: Di cosa si tratta?

in lotro, un trait (tratto) è un'abilità intercambiabile che modifica il proprio personaggio in maniere differenti. i tratti consentono un alto livello di personalizzazione, per cui due personaggi della stessa classe e livello possono essere comunque notevolmente differenti l'uno dall'altro.

i tratti aumentano durante il gioco e modificano le tecniche del proprio personaggio conferendogli un maggiore controllo sulle sue specializzazioni. questa grande variabilità può rendere unico lo stile di combattimento potenziando, ad esempio uno stile "difensivo" piuttosto che "offensivo", o viceversa; essi possono anche agire su un gruppo di abilità del giocatore, ad esempio riducendo l'energia richiesta da un'insieme di azioni quando ci si scontra con un avversario.

la maggioranza dei tratti è "passiva": ciò significa che una volta acquisiti, essi sono sempre disponibili. in altri casi, i tratti vanno attivati mettendoli nella specifica hotbar in modo da poterli utilizzare nei momenti di bisogno. per l'attivazione dei tratti è necessario "interpellare" un bardo, che sarà facilmente reperibile nelle piazze dei villaggi o delle cittadine.

e' sufficiente far crescere il livello del proprio personaggio, per ottenere nuovi “slots” per i traits, ovvero “caselle" della hotbar in cui posizionare i traits. maggiore sarà il numero di "slots" disponibili, maggiore sarà il numero di tratti equipaggiabili e, così, la personalizzazione.

per sbloccare nuovi traits occorre completare gli accomplishments, ovvero compiere “piccole imprese” per il bene di un dato territorio (liberare la Contea da un’invasione di grossi ragni, ad esempio) o esplorare a fondo una determinata area.


leggi l'approfondimento sul sistema dei traits

Condividi su Facebook
 

Il Fosso di Helm