Il Fosso di Helm

LotRO

Percorso introduttivo

foto

the lord of the rings online™: shadows of angmar è il primo ed unico mmorpg (massively multiplayer on-line role play game) al mondo basato sui libri di j.r.r. tolkien.

i giocatori avranno modo di visitare il più famoso mondo fantasy di tutti i tempi, avventurandosi attraverso le vaste terre della terra-di-mezzo: si potranno incontrare personaggi famosi come gandalfelrond e la compagnia, e ci si potrà recare in luoghi evocativi come il puledro impennato, granburrone o la casa di tom bombadil, nuotare nelle acque del brandivino o farsi strada attraverso le nebbie della vecchia foresta.

sarà possibile creare un personaggio unico: le razze disponibili saranno uomini (vai all'approfondimento) , elfi (vai all'approfondimento), nani (vai all'approfondimento), ed hobbit (vai all'approfondimento) e si deciderà anche la provenienza del proprio eroe scegliendo tra le più famose contrade della terra-di-mezzo. il tuo eroe diventerà unico: seleziona tutti i dettagli del volto da un’appropriata tavolozza; personalizza i colori della pelle, degli occhi, dei capelli; modifica l’espressione del volto giocando con il naso, le sopracciglia, la bocca, persino gli zigomi. vesti di piastre nanesche o maglie elfiche, impugna armi create con la conoscenza delle ere passate.

avventurandosi in territori inesplorati, vivendo in compagnia del pericolo, si potranno ritrovare artefatti antichi che conferiranno grandi poteri al proprio eroe. sconfiggere le ombre di angmar, questo l’arduo compito affidato all’eroe che si andrà ad impersonare. durante la loro permanenza nella terra-di-mezzo, i giocatori dovranno fronteggiare troll, goblin, huruk-hai ed anche i temibili nazgûl in una battaglia contro le forze dell’oscuro signore sauron! sarà possibile confrontarsi con il terribile re stregone, proteggere la Contea ed estirpare il male da amon-súl, fiancheggiare la compagnia e combattere con essa le forze di sauron.

incontra migliaia di altri giocatori, appassionati delle opere del professore e socializza con loro attraverso “emotes” che faranno compiere al tuo personaggio azioni come, salutare, inchinarsi, danzare, baciare! rilassati al puledro impennato a brea o alla locanda del dragone verde nella Contea. si potrà giocare tanto in solitario quanto insieme ad altri giocatori: con centinaia di ore di gameplay, ci sarà molto da fare in lotro. il gioco prevede che si possano costituire kinships, compagnie, o gilde. formando gruppi di più avventurieri, fellowships, si potranno sostenere battaglie epiche contro le creature dell’ombra più pericolose quali orchetti, spettri, ed anche balrog! lotro includerà anche un sistema di combattimento player versus player consensuale, che permetterà di sfidare altri giocatori e ottenere gloria ed onore!

allo stesso modo verrà implementato un sistema di crafting, che permetterà ai giocatori di gestire direttamente l’economia del gioco stesso: raccogliendo materiali specifici e recandosi negli appositi luoghi si potranno, ad esempio, forgiare armi ed armature, vestiti e gioielli, che saranno poi venduti ad altri giocatori. ci si potrà dedicare anche alla coltivazione dei campi o alla cucina! quelli che decideranno di dedicare il loro tempo per diventare mastri forgiatori saranno in grado di creare oggetti di qualità insuperabile.


leggi un approfondimento dei contenuti di lotro >>

Condividi su Facebook
 

Il Fosso di Helm